Risultati positivi, in termini di iscrizioni, per il centro estivo di Ippocrate, in corso di svolgimento presso la scuola materna di via dell’Immacolata. Sono 31 i bambini che sono stati segnati dai genitori, di cui 19 diversamente abili. L’assessore all’Istruzione Gioia Perrone sottolinea che i numeri sono in aumento rispetto agli anni passati ed altri 6 bambini diversamente abili sono accolti presso i centri estivi privati cittadini che hanno aderito alla proposta del Comune di accogliere gratuitamente i ragazzi con l’ausilio delle Aec fornite da Palazzo del Pincio.
L’assessore Perrone fa sapere che sono ancora disponibili 4 posti gratuiti presso questi centri estivi e se qualcuno volesse cogliere questa opportunità può inviare una mail alla Pubblica Istruzione: liliana.belli@comune.civitavecchia.rm.it.
“Un modello di integrazione fra i bambini dalle diverse capacità sicuramente formativo in questa fase delicata di crescita degli adulti del domani – afferma Perrone – come assessore sono molto soddisfatta che la città e le associazioni, che ringrazio, abbiano risposto positivamente a quanto da noi proposto e del buon lavoro che stanno svolgendo i dipendenti della società Ippocrate. L’auspicio è che questo modello di integrazione si sviluppi sempre di più e che le iscrizioni aumentino di anno in anno”.
Â