Sulla diga interna del porto, si sono allineati una ottantina di agonisti provenienti da ogni parte d’Italia per disputare il secondo Trofeo Mario Giacopello, gara nazionale selettiva per il circuito Coppa Italia. I ringraziamenti di tutti i partecipanti per il prezioso lavoro certosino nell’organizzazione della manifestazione alla Canna da Riva Tubertini.
Alle Autorità competenti: Capitaneria di porto di Civitavecchia, Autorità del Sistema Portuale, Agenzia delle Dogane, Comune di Civitavecchia, RCT (Concessionaria della banchina crociere) e Port Mobility, i ringraziamenti da parte di tutti i pescatori sportivi, gli agonisti l’importanza di questa realtà e che possa essere un punto di riferimento ed un esempio per tutto il mondo della canna da riva.
Ma veniamo alla gara che ha mantenuto fede alle aspettative anche se è mancata l’abbondanza dei grossi sugarelli che hanno caratterizzato le gare precedenti, comunque, ancora assenti le lecce stella a far classifica sono state le occhiate. Vince alla grande Roberto Lionetto della LNI Cogoleto Tubertini/Ellevi con 8.460 punti davanti al compagno di squadra Luca Mazzotta con 6.430 punti ed a Claudio Mattiuzzo del CRSC Portuali Tubertini di Ravenna che totalizza 5.440 punti.
La classifica per società è stata vinta dal Circolo della Pesca di Livorno con 5 penalità, seconda la Mestrina Colmic con 6 e terzo Il CPS Il Porticciolo con 8. Prossimo appuntamento 9/10/11 giugno con il 69° Campionato Italiano Senior con Canna da Riva.