Si è svolto domenica scorsa il primo memorial “Angeli della Buca di Nerone”, gara di pesca dalla barca in ricordo dei soci scomparsi del Gruppo Pesca Sportiva Buca di Nerone. In una cornice splendida di sole e di mare oltre venti equipaggi, provenienti da più parti, si sono dati battaglia suddivisi nelle due specialità, traina costiera e canna da natante.
Le quattro ore di gara sono state caratterizzate da un eccellente numero di catture in entrambe le specialità. La gara di traina ha visto prevalere, con quasi otto chilogrammi di catture, la coppia Regio-Cozzolino sulla coppia Ravicini- Morali, a cui però è andato il trofeo per la preda più grande, in cui hanno a loro volta avuto la meglio sulle coppie Vichi-Vichi e Castriota-Monti, rispettivamente terze e quarte classificate. Successivamente si è proceduto alle operazioni di pesatura della gara di canna da natante. L’ultimo retino di pesci deposto sulla bilancia ha visto la coppia Orlandi-Di Lisciandro trionfare, con circa dieci chilogrammi di pescato, sulla coppia De Michelis-De Martis fino ad allora saldamente in testa in testa alla classifica. Al terzo posto si è classificata la coppia Vetturini- Del Duca, mentre la coppia Marchi-Veroni con oltre sette chilogrammi di pesce si è aggiudicata un onorevole quarto posto. Al termine delle operazioni di pesatura il presidente dell’associazione, dott. Claudio Monti, nel ringraziare tutti i partecipanti ha voluto ricordare con un lungo e caloroso applauso i soci scomparsi. Si è quindi dato inizio alle premiazioni e, dopo la consegna di gadget a tutti i partecipanti, sono state assegnate le coppe per le prime quattro coppie classificate per ogni specialità messe in palio e consegnate direttamente dai congiunti dei soci scomparsi, che hanno inoltre donato all’associazione una targa ricordo della manifestazione. Una piccola e sarcastica coppa è inoltre stata assegnata alle coppie ultime classificate. Il presidente del Gruppo Pesca Sportiva Buca di Nerone ha voluto ricordare con un lungo e caloroso applauso i soci scomparsi ed ha reso omaggio ai parenti dei soci scomparsi con una targa ricordo della manifestazione rappresentante l’antica Buca di Nerone.
La manifestazione, svoltasi in un clima allegro e festoso, si è conclusa con un brindisi ed un arrivederci alla prossima manifestazione.