Ed ora passiamo ad una nuova segnalazione che riguarda le fontane nei centri nevralgici della città. Un nostro lettore e telespettatore ci ha contattato da piazza Leandra, per mostrarci, attraverso una foto, la condizione della fontana, in un tratto che dovrebbe essere un gioiello per Civitavecchia e che invece versa nel degrado.
“La storica fontana si presenta in uno stato pietoso – afferma il cittadino – con erba che ormai le è cresciuta dappertutto tutta intorno e non è un bel biglietto da visita per i turisti che vi passano ogni giorno”. Come di consueto giriamo la segnalazione agli organi competenti.
7 Comments
Rufus TerraNera
Ormai piazza Leandra è sepolta sotto centinaia di sedie e tavolini per la gioia e il conto corrente dei ristoratori.
Almeno siano loro a pagare la manutenzione della fontana.
superciuck
ma perché non la buttiamo giù e ci facciamo un bel chioschetto per i cocktail?
tanto ,per tenerla così………………………………..
Rufus TerraNera
Non fa una grinza…..:-) 🙂 🙂
marcello
E dalle auto, nonostante sia zona solo pedonale. Numerose sono giornalmente le auto in sosta e di passaggio ma mai un’auto della polizia locale!!!!
Francesco Etna
Non è “l’erbaccia” ma il bellissimo capel venere, è semmai il fatto che non vedo il solito schizzo d’acqua che manca invece in quasi tutte le altre fontane. Ma questo anche con tutte le altre amministrazioni che, evidentemente, hanno avuto sempre qualche problema, ritenendolo un inutile spreco d’acqua.
Calogero Saltamerenda Claudio
Tanto l’alternativa è una fontana come quella che sta al centro di viale Garibaldi: vuota e senz’acqua.
Vendetta
Fanno le auto elettriche per ridurre inquinamento….. noi da buon civitavecchiesi, siamo già avanti ! Facciamo fontane , con erba ….
1 per combattere il cambiamento climatico
2per far capire a i turisti che l’acqua è buona , altrimenti non crescerebbe l’erba….
Pe fa figure di M…..A siamo i numero 1