Pioggia di premi per la Planet Dance, scuola di danza cittadina diretta dalla maestra Francesca Feoli, che si è resa assoluta protagonista del Concorso Internazionale “Nonsolodanza”, tenutosi a Scoglitti, in Sicilia.
Le danzatrici locali si sono infatti aggiudicate, grazie alle loro performance, la vittoria in tre diverse categorie della kermesse, e più precisamente: Passo a due contemporaneo, Hip Hop e Assolo Contemporaneo. Un successo sicuramente di prestigio, dato che le allieve della Planet Dance si sono messe in gioco in un contesto molto competitivo, con numerose scuole che si sono mosse da tutta Italia per contendersi i premi messi in palio, e in un territorio a loro poco familiare, che testimonia la bontà del talento delle giovani danzatrici della nostra città.
Non è un caso quindi che siano state anche attribuite delle borse di studio a diverse allieve, che permetterà loro di partecipare al “Catalunya Summer Dance Intensive 2023” in Spagna, nel mese di luglioe, successivamente, allo “United Dance Tirana”, che si terrà in Albania il prossimo settembre.
Ampiamente soddisfatto ed altrettanto orgoglioso il corpo docenti, ed in particolare la maestra Francesca Feoli: “Le nostre allievi e i nostri allievi hanno saputo dimostrare le loro capacità anche al di fuori della nostra città, mostrando a numerosi esperti del settore il loro valore, riconosciuto ed apprezzato dalla giuria e dalle altre realtà partecipanti. Siamo certi che si tratta solo del primo di tanti traguardi che la scuola intende raggiungere, sempre nell’ottica di dare quante più possibilità ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze di toccare con mano il mondo del professionisimo.
Ringrazio in particolare gli insegnanti Alberto Galli, per l’hip hop, e Giorgia De Fazi, per la video dance, che ci hanno permesso di ottenere alcune delle borse di studio assegnate, grazie alle coreografie da loro curate”.
Superati i confini cittadini, le allieve e gli allievi della scuola si preparano dunque a varcare anche quelli italiani, con l’obiettivo di poter ancora una volta affinare il proprio talento e la propria crescita professionale.