Non si prevedono mutamenti di scenari in seno alla coalizione al governo di Civitavecchia, almeno fino alle prossime elezioni regionali. Nel corso della seduta del consiglio comunale svoltasi ieri all’Aula Pucci, il neo consigliere di Fratelli d’Italia alla Città Metropolitana, Giancarlo Frascarelli, ha definito infondate le voci riguardanti un rientro del partito nella maggioranza che sostiene il sindaco Tedesco, sottolineando che la situazione non è assolutamente cambiata rispetto a due anni fa.
Quindi, l’attuale quadro politico resterà immutato fino alla prossima primavera. Ciò non significa comunque che qualcosa non si stia muovendo negli intestini assolutamente irritati dei partiti locali. Le candidature per entrare a far parte dell’assemblea regionale stanno infatti determinando situazioni fino a ieri imprevedibili all’interno delle forze politiche, con personaggi da più o meno tempo appartenenti a una sigla che, a quanto pare, sarebbero pronti a salire su un nuovo carro pur di avere la possibilità di collocare per un discreto numero di anni le loro terga sugli scranni della grande aula della Pisana. Niente di diverso rispetto a quanto siamo stati abituati a vedere negli ultimi trenta anni, durante i quali si sono contati più novelli Fregoli che persone coerenti con la propria storia e il percorso intrapreso all’inizio della loro attività politica.
15 Comments
Marco
E i risultati di quanto scritto si vedono tutti…
giovanni
Dante lo scrisse: “Non ragioniam di loro, ma guarda e passa” oggi è perfettamente inutile loro restanop e si attaccano alla poltrona e se non ci riescono cambiano casacca perchè loro fanno i nostri interessi e se non hanno potere non ci possono aiutare.
Per restare su Dante : “Lasciate ogni speranza voi ch’entrate”ch’entrate può essere tranquillamente sostituita da “che mi votate”
Paolo
Ma la Mari (insieme a Tedesco) ha messo FdI fuori della maggioranza e adesso vuole entrare nel partito che Ella stessa ha messo in minoranza … e dall’interno qualcuno la aiuta pure ??? e starà in maggioranza o in minoranza dove Lei ha deciso ???
se non siamo alla follia … poco ci manca
Intanto la Città affonda
Paolo
ma la Mari (insieme a Tedesco) ha messo Fdi alla opposizione ed adesso Ella stessa vuole entrare nel partito che ha cacciato … e qualcuno dall’interno la aiuta pure … dopo aver aiutato il candidato contro Fdi a Carveteri, facendo uno sfraggello …
se non siamo alla follia, poco ci manca
Intanto la città affonda
lettore
trovo assurdo che un partito come quello della Meloni imbarchi soggetti alquanto discutibili come la Mari ed il marito…non si capisce a che pro… certa gente dovrebbe sparire dalla politica ma vedo che Civitavecchia evidentemente appoggia il malaffare…vedi infatti l’asse Serafini(Sindaco)-Tedesco(cagnolino)
iacobelli
ma caro “lettore”, lei pensa che il partito dell’On. Meloni,perchè espressione dell’estrema destra e molto “ideologico”,sia meglio degli altri?
purchè si portino voti,vanno bene tutti!
una volta uno era o rosso o nero o bianco,per tutta lavita, adesso i colori sfumano uno dentro l’altro.
non si vota l’ideologia,ma il candidato.
lettore
espressione dell’estrema destra? ideologico? ma in che film tutto questo???
franco
basta non votarli!
ora basta
Frascarelli ahahahah!!!!Ds….Forza Italia…..Fratelli d’italia……e poi???
Paolo
La Mari ??? Frascarelli ??? ahahahaha … detta Mastercard … ma mi ricordo solo io ???
elettore
chi se lo ricordava,purtroppo non è andato a votare!
per protesta contro il sistema……………………….
ancora non hanno capito!
filo
D’altronde questa è la giunta eletta grazie agli spazzini, con tutto il rispetto per chi lavora ci pulisce davvero le strade.
giovanni
11 commenti più il mio 12 in totale e per un politico come Frascarelli è da considerarsi una schiacciante vittoria: e per un politicante «C’è una sola cosa al mondo peggiore del far parlare di sé, ed è il non far parlare di sé.»
lettore
che FDI resta in minoranza ma poi si imbarca quei due soggetti di Mari e Mecozzi che voterebbero sempre per tenere in piedi Serafini’s sons non ha senso…Non li dovete fare entrare in FDI a meno che non volete che Civitavecchia sia lo zimbello nazionale del partito. ma tanto li accoglierete…
elettore
se andranno come alle comunali ,porteranno 1800 voti a fdi.
voi non li candidereste?