Sarà il presidente dell’ordine degli avvocati di Civitavecchia Paolo Mastrandrea il candidato alla Camera del Movimento 5 Stelle nel collegio uninominale di Civitavecchia, che parte da Montalto e prevede l’inclusione dei Comuni del lago di Bracciano, di Cerveteri, Ladispoli fino a Tarquinia e Montalto. Dopo il caso Palmieri, non sarà invece Giovanni Ghirga il candidato nel collegio uninominale senatoriale.
Il medico evidentemente ha pagato lo scontro con Palazzo del Pincio sul forno crematorio, osteggiato nel 2016 insieme all’opposizione.
A candidarsi sarà invece il magistrato in pensione Alberto Cozzella, che è stato annunciato direttamente da Luigi Di Maio.
Un ticket, quello di Mastrandrea e di Cozzella, che ruota intorno al mondo giudiziario con cui il 5 Stelle cercherà di ottenere rappresentanti in Parlamento, dove sicuramente ci sarà ancora Marta Grande, reduce dalla vittoria alle Parlamentarie grilline.
Da registrare, infine, il ripescaggio della tarquiniese Elisa Galeani, eliminata dalle Parlamentarie e tornata in pista nel collegio uninominale di Viterbo, che, paradossalmente, non ha tra i comuni di pertinenza Tarquinia, dove risiede la candidata.