Si è svolta la scorsa settimana la presentazione di Tirreno &Sport. Nella suggestiva cornice della sala consiliare del Comune di Anguillara Sabazia si sono riuniti per la prima volta contemporaneamente tutte le componenti che daranno vita alla seconda edizione della manifestazione che lo scorso anno ha avuto un notevole successo.
La manifestazione sarà notevolmente implementata non soltanto nel novero delle squadre partecipanti ma anche per l´organizzazione di tutta una serie di attività ed eventi paralleli al torneo di calcio vero e proprio. A presentare il tutto, insieme a Gigi Di Biagio, responsabile massimo di Tirreno&Sport, anche Luigi Ludovici del ConiServizi, che avrà il ruolo di consulente sugli impianti di gioco, Fernando Nesta della Duenne, a cui è affidata tutta la parte marketing e commerciale del torneo, e i rappresentanti dei quattro comuni dove si svolgeranno i match. Quindi, questa seconda edizione si annuncia piena di novità. Innanzitutto la presenza di Sky Sport, che non soltanto trasmetterà in diretta le partite del torneo ma riserverà ulteriori spazi sui suoi canali per trasmissioni di promozione del territorio. Si giocherà sui quattro impianti di Civitavecchia, Santa Marinella, Anguillara Sabazia e Manziana. Le partecipanti non sono ancora state svelate da Gigi Di Biagio, ma il lotto sarà di altissimo livello con nomi altisonanti, come è sicuro l´allargamento a 12 squadre con due club esteri prestigiosi. Il promoter Massimiliano Suglia ha illustrato il progetto presentando tutti gli aspetti di questa seconda edizione, mettendo l´accento sul connubio sport e turismo, come grande risorsa da sfruttare per il territorio, con la volontà di allargare già da questa stagione ad altre discipline in modo da dilatare, nel tempo, nei luoghi e negli attori coinvolti la dimensione dell´evento. Nel suo intervento l’assessore allo sport Fulvia Fanciulli, in rappresentanza del Comune di Civitavecchia, ha sottolineato come “questa manifestazione dovrà sempre più diventare il punto nevralgico da dove partire e ampliare tutta una serie di eventi non soltanto sportivi, ma collaterali che coinvolgano tutti gli operatori turistici e commerciali della città di Civitavecchia. Il grande impegno dell’Amministrazione Comunale sarà anche quello di creare un comitato promotore locale, per coordinare tutte le attività inerenti lo svolgimento del torneo e le iniziative in accordo con la Confcommercio”.