Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di “Frammenti… sotto le stelle”, giunta alla quattordicesima edizione. Nel corso della conferenza sono stati evidenziati gli sforzi organizzativi per far crescere sempre di più l’evento, che quest’anno ha riscosso l’interesse di importanti media tra i quali Ansa, Fashion Channel, Rendez vous de la mode, a dimostrazione della sempre maggiore attenzione da parte della stampa nazionale verso la manifestazione. VIDEO
Il sindaco Tidei ha espresso i suoi ringraziamenti alla Fondazione Cariciv e all’Autorità Portuale per la fattiva collaborazione con il Comune, e a Franco Ciambella, che onora la città con il suo instancabile lavoro e la grande professionalità, manifestata anche nella direzione artistica della Cittadella della musica. Il Presidente della Fondazione Cariciv, Vincenzo Cacciaglia, si è detto lieto di sostenere un evento di tale livello che aiuta la Onlus As.S.pro.Ha. Chiara Giallonardo ha raccontato, poi, il forte legame che ha con la città fin quando, giovanissima, veniva a sfilare proprio per Franco Ciambella. E’ sempre un’emozione per lei presentare una serata così fascinosa e magica, unica nel suo genere. Franco Ciambella, inoltre, ha evidenziato come “Frammenti… sotto le stelle” stia crescendo di anno in anno grazie anche alla fattiva collaborazione di tutte le autorità coinvolte. Ha inoltre ringraziato enti e sponsor principali, ma anche tutte le attività che sensibilmente ogni anno danno un prezioso contributo alla realizzazione della manifestazione, oltre a presentare gli artisti di primo livello che si esibiranno: Mariella Nava e gli Operapop.
Giulio Castello, direttore artistico dell’evento, infine, ha fatto un breve riassunto di tanti anni di Frammenti e location che si sono alternate per arrivare a quella attuale, la suggestiva Porta Livorno. Ha inoltre ringraziato enti e sponsor principali, ma anche tutte le attività che sensibilmente ogni anno danno un prezioso contributo alla realizzazione della manifestazione, oltre a presentare gli artisti di primo livello che si esibiranno: Mariella Nava e gli Operapop.