Domani alle 17 si svolgerà la prima edizione della Festa d’Estate a Villa Santina, organizzata dalla cooperativa Casa Comune 2000. L’iniziativa si svolgerà nel giardino della Casa di Riposo e vuole essere un momento di interesse sociale per la città e per il comprensorio.
La cooperativa Casa Comune 2000 punta a far diventare Villa Santina un luogo d’aggregazione e di propulsione della vita sociale, culturale e ricreativa del territorio, in stretto collegamento con le altre realtà quali ad esempio i centri sociali per anziani e le scuole.
“L’obiettivo – spiega la dottoressa Rachele di Leo, psicologa-psicoterapeuta della struttura – è rilanciare Villa Santina proponendo nuove attività ricreative, ludico-motorie e di scambio culturale, ma il principale obiettivo rimane quello di evitare l’emarginazione sociale dell’anziano, laddove “lo stare insieme” in questi casi assume una valenza terapeutica. Durante la festa verrà offerta un buffet preparato dalle nostre cuoche e il pomeriggio sarà allietato da musica dal vivo. L’ingresso è gratuito ed è esteso a tutta la cittadinanza. Ci auguriamo che la festa si ritagli nel tempo un proprio spazio di credibilità che le permetta di crescere in qualità ed importanza”.