“Domenica 17 p.v. dalle ore 9 alle ore 14 nel circolo del Partito Democratico della nostra città si voterà per scegliere i candidati che dovranno concorrere, nelle primarie dell’8 di Dicembre, per l’incarico di Segretario nazionale del nostro Partito. Noi abbiamo deciso di sostenere Gianni Cuperlo e ti chiediamo di accettare, insieme a noi, la sfida per rinnovare la politica e dare nuova speranza al Paese”.
“Vogliamo impegnarci per un partito che creda in se stesso, che sia orgoglioso della propria storia ed identità, che sia profondamente radicato nella società e nel quale si riscopra la passione per la buona politica.
Siamo convinti che sia indispensabile parlare un linguaggio chiaro, privo di ogni ambiguità.
Dobbiamo dire, senza timidezze, chi siamo, quali politiche vogliamo e quali interessi vogliamo difendere.
Vogliamo una politica ancorata, senza incertezze, a valori riconoscibili.
Una politica che sappia costruire una visione ed abbia un preciso riferimento nel socialismo europeo.
Vogliamo un modello di sviluppo che sia incentrato sul valore del lavoro, su eguali opportunità per tutti i cittadini e che sappia offrire un orizzonte alle giovani generazioni che pagano alla crisi il prezzo più alto, nei termini di una intollerabile esclusione economica e sociale.
Ci sentiamo impegnati in una battaglia tesa a modificare le politiche del Governo Letta nella direzione di spostare risorse verso il basso; di politiche di sostegno allo sviluppo e alla impresa, alla scuola, alla conoscenza e alla innovazione.
Questo Governo che sosterremo con lealtà non è comunque il Governo che vogliamo.
Le sue politiche non sono le politiche che vorremmo.
Le scorse elezioni ci hanno imposto uno stato di necessità. Si devono costruire le condizioni perché, con serie riforme istituzionali e adottando un nuova legge elettorale si possa tornare al voto con la certezza di poter dare un Governo al Paese.
Vogliamo un Governo del cambiamento, capace e determinato nel realizzare trasformazioni e riforme radicali, orientate a sconfiggere le ingiustizie sociali, a combattere le profonde diseguaglianze, a non lasciare nessuno solo e disarmato di fronte ad una crisi violenta che non è ancora dietro le nostre spalle.
Aiutaci, con il tuo sostegno e con il voto a Gianni Cuperlo a dare concretezza alla aspirazione verso un mondo migliore.
Ti aspettiamo”.
Clemente Longarini
Giulia Bevilacqua
Nicola Porro
Paola Angeloni
Pietro Tidei
Caterina Mecozzi
Fabrizio Barbaranelli
Patrizio De Felici
Menotti De Michelis
Annalisa Tomassini
Giovanni Ranalli
Eraldo Riccobello
Marina Pergolesi
Maurizio Oroni
Rita Busato
Piero Alessi
Giuseppe Cascianelli
Dario Bartolo
Patrizia Mangano
Marcello Rocchetti
Mirko Urbani
Massimo Castellucci
Alessio Gatti
Lorella Niedda
Ivano Iacomelli
Alberto Volpi