Nuovi fondi in arrivo per il Comune di Tolfa: si tratta di contributi provenienti dal programma comunitario “Leader Plus” cha ha visto la partecipazione della cittadina collinare. Il Consiglio comunale di Tolfa dovrà ora approvare la variazione di bilancio in entrata relativa a questo fondo che è stato concesso nell’ambito delle risorse UE destinate allo sviluppo rurale.
In particolare il Comune di Tolfa ha presentato un progetto preliminare relativo alla “Pianificazione agro-silvo-pastorale” che è stato ammesso a finanziamento: ora nelle prossime settimane verrà presentato il progetto esecutivo ed avviata la cantierizzazione, nel rispetto della normativa comunitaria, nazionale e regionale e soprattutto delle disposizioni stabilite per la corrispondente misura ed azione del piano di sviluppo relativo alle annualità 2007-2013 di Bruxelles.
“Un altro piccolo tassello che si inserisce in una serie di interventi ed iniziative che abbiamo portato avanti in questi anni in un percorso di promozione del territorio. Siamo inseriti pure in un altro progetto europeo , LIFE-Natura 08 denominato “Monti della Tolfa”, anch’esso in fase di realizzazione e sempre destinato al recupero ed alla valorizzazione delle nostre aree verdi. Su queste progettualità dobbiamo insistere e, anche per il futuro,proseguire su questa strada”, ha dichiarato il Sindaco di Tolfa, Alessandro Battilocchio.