Mercoledì si è svolto l’incontro ufficiale tra i rappresentanti dell’Istituto Nautico e di tre associazioni nautiche di Civitavecchia per la sottoscrizione di un protocollo d’intesa finalizzato alla realizzazione di un progetto sull’arte della Navigazione. Alla presenza della dirigente scolastica Emanuela Fanelli, della Presidente del Consiglio d’Istituto Laura Sartorelli e del prof. Paolo Lombardo in rappresentanza dell’Istituto Nautico e dell’Avv. Alessio Fabi presidente di “Pianeta Mare”, di Umberto Cocumazzi dell’Associazione “Amici del Mare”, dell’Avv. Pierangelo Fersini presidente della “Diportistica Nettuno” è stato firmato il progetto.
Le tre associazioni metteranno a disposizione degli studenti dell’Istituto Nautico le loro competenze e le loro imbarcazioni per approfondire, in incontri teorico-pratici, la navigazione a vela e la navigazione a motore.
La novità del progetto è data dalla interconnessione di teoria e pratica favorendo un immediato riscontro pratico delle nozioni teoriche.
“Siamo felici di offrire ai nostri studenti tali opportunità – ha dichiarato la dirigente scolastica – e siamo soddisfatti dei legami del nostro Istituto con l’associazionismo del territorio. Un ringraziamento particolare alle Associazioni Pianeta Mare, Amici del Mare e Diportistica Nettuno che, gratuitamente e con passione, si metteranno a disposizione dei nostri studenti”.
L’Istituto invita a visitare i propri laboratori sabato 13 febbraio dalle ore 15,00 alle 17,30 in occasione dell’ultimo OPEN DAY.