È stato pubblicato nella sezione “Avvisi Pubblici” del sito internet istituzionale del Comune il bando per la concessione dell’esonero dal pagamento del trasporto scolastico per 30 alunni delle scuole materne, elementari e medie inferiori cittadine.
Nella redazione della graduatoria si terrà conto che agli utenti disabili spetta l’inserimento di diritto, mentre gli alunni in affidamento temporaneo potranno contare su una precedenza. Sono inoltre ammessi a partecipare alunni il cui reddito familiare faccia riferimento ad un ISEE inferiore a € 6.000. Tra i parametri dei quali si terrà conto, ci sono anche la distanza tra abitazione e scuole (che dovrà essere comunque superiore a 1,5 km) e il possesso o meno di un’autovettura da parte del nucleo familiare. Le domande, che dovranno essere redatte utilizzando il modello di domanda che può essere scaricato dal sito internet del Comune, all’indirizzo www.civitavecchia.gov.it o ritirato presso l’Ufficio URP in Piazza Guglielmotti, 7, dovranno essere consegnate presso l’Ufficio del Protocollo, complete della documentazione riportata nel bando (differenti in base alle ragioni della richiesta di esonero), dal lunedì al venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 o tramite PEC all’indirizzo comune.civitavecchia@legalmail.it improrogabilmente entro il 10.10. 2016.