Il sogno americano di Michael Magnesi sta per iniziare. Dopo tanta attesa, domani, nella notte italiana, probabilmente con inizio del match tra le 2 e le 3, Lone Wolf combatterà a New York, negli studi della Paramount, contro il filippino Eugene Lagos, conosciuto con il soprannome di Rambo e che vanta un record di 16 vittorie, cinque sconfitte e tre pareggi.
Un incontro che non mette nessuna cintura in palio, ma che il pugile cresciuto a Cave e civitavecchiese d’adozione attende da tanto tempo e che vuole assolutamente fare suo. In caso di successo potrebbero aprirsi le porte per un nuovo combattimento negli States, questa volta per difendere la cintura Ibo dei pesi Superpiuma.
E se dovesse esserci un’altra vittoria, a quel punto, si potrebbe addirittura profilare la possibilità di una sfida per l’unificazione di alcune cinture. Ma, prima c’è da sconfiggere Lagos.
“Mi sono ambientato subito, anche con il fuso orario – racconta Michael Magnesi – la mattina corro intorno all’hotel dove alloggiamo, il pomeriggio lo passo in palestra ad allenarmi e a preparare la sfida. Varcare l’oceano Atlantico non mi ha fatto cambiare abitudini e modo di vivere l’attesa. Al match penserò il giorno stesso, ma mi sento pronto. Punto a confermare l’imbattibilità e a scalare ancora di più il ranking. Solo così potrò competere per un altro titolo mondiale, questa volta da conquistare sul suolo americano”.
Con Michael Magnesi è presente tutto il suo entourage, dai maestri Mario Massai e Gesumino Aglioti al manager Davide Buccioni della Bbt Team, senza dimenticare, naturalmente, la moglie e manager Alessandra Branco della A&B Events.
“Nel tempo ho potuto conoscere ed apprezzare Michael sia come atleta che a livello umano – spiega Branco – trovandomi con una certezza: Michael avrebbe calcato ring prestigiosi. Lo sanno tutti, la ‘sua’ America la vedevo dietro l’angolo già anni fa. Michael è molto sereno, come sempre. Senza contare che ad affiancarlo c’è il suo team al completo”.
Nei giorni scorsi per il Lupo Solitario sono arrivate parole importanti di apprezzamento anche dal promoter Lou Di Bella, che ha dichiarato che “Magnesi è il miglior pugile italiano in questo momento e finalmente ora abbiamo la possibilità di mostrarlo agli appassionati di boxe statunitensi”.