Dopo la vittoria dell’incontro valido come difesa del titolo Europeo Ebu dei Pesi Leggeri, Emiliano Marsili è torna a parlare del match contro Benoit Manno che si è disputato sabato scorso al Palasport di Tolfa. Oltre a pensare ad un’altra difesa della cintura Europea, che si dovrebbe tenere nella seconda metà di settembre, il Tizzo ha sottolineato la volontà di combattere per un titolo Mondiale. VIDEO
“Ho preparato per mesi l’incontro con Mezaache – ha commentato Marsili – che poi ha rinunciato negli ultimi giorni. Mi sono ritrovato a combattere con un mancino e sono dovuto andare con i piedi di piombo, almeno in avvio di match. Una volta prese le misure, non ho avuto grosse difficoltà a mandare Manno al tappeto visto che ero molto carico e convinto dei miei mezzi. Adesso credo che ci sarà un’altra difesa della cintura Europea verso il 20 di settembre e poi finalmente si penserà al Mondiale”.
“Emiliano ha dimostrato ancora una volta – ha affermato Luciani – di avere la grinta e le capacità tecniche per affrontare un eventuale mondiale. La Compagnia Portuale in questo senso darà il massimo appoggio al ragazzo per permettergli di coniugare lavoro e attività sportiva”.