La giunta comunale ha approvato l’atto transattivo tra il Comune e la ditta Sportiello per la rimozione della tensostruttura di piazza XXIV Maggio, lo smaltimento dei container e delle altre strutture rimaste nell’area, oltre alla risistemazione della piazza. Previsto il pagamento di 135 mila euro a fronte dei 226 mila richiesti in sede giudiziaria. Soddisfazione viene espressa da Palazzo del Pincio, in particolare dagli assessore Alessandro Ceccarelli e Vincenzo D’Antò.
“Un atto importante verso la riqualificazione e riunificazione del mercato – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica Alessandro Ceccarelli – che permetterà, una volta sistemata l’area, di affrontare i lavori previsti nel bando di idee recentemente concluso”.
“Abbiamo ereditato un mercato diviso in troppe parti – afferma l’assessore a Commercio, Cultura e Turismo Vincenzo D’Antò – e questo non poteva che nuocere agli operatori. Non appena trasferiti gli esercenti presso la struttura dell’ittico, ci siamo prontamente mossi per arrivare a questa transazione e ridare decoro alla piazza. Quel tendone doveva stare li un solo anno: ce ne è rimasti sette. Un segnale eloquente di come nel passato si sia lavorato in questo Comune. Un altro passo in avanti verso una Civitavecchia migliore compiuto dall’amministrazione Movimento 5 Stelle”.