Per domenica prossima la Futsal Academy, società di calcio a 5, e Fare Verde organizzano un evento per la collettività. Dalle ore 9, partendo dal centro sportivo Ivan Lottatori di Borgata Aurelia, la società rossoblu procederà con la pulizia del quartiere. È invitata tutta la cittadinanza.
L’evento, inserito nell’ambito del progetto più ampio “Sport e Salute”, è organizzato dalla Futsal Academy in collaborazione con l’associazione ambientalista FARE VERDE Gruppo di Civitavecchia e prevede la partecipazione degli studenti della scuola Renata Borlone dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, dell’associazione L’Ottavanota onlus, dell’Avis ed è aperta a tutti i cittadini volenterosi, in particolare quelli residenti nel quartiere.
Sarà l’occasione per partecipare in maniera attiva e prendersi cura in prima persona delle strade e delle aree comuni del quartiere ripulendole dai rifiuti. Soprattutto sarà una nuova occasione per lanciare un messaggio Green ai giovani sensibilizzandoli sui temi ambientali e sul corretto conferimento dei rifiuti.
“Dopo il prolungato lockdown è tornato il momento di scendere in campo per prendersi cura del proprio territorio e per fare comunità” – dichiarano congiuntamente Elso De Fazi e Paolo Giardini, rispettivamente Presidente della Futsal Academy e del gruppo locale di Fare Verde – per questo invitiamo la città alla massima partecipazione”.
– saranno consegnati ai partecipanti guanti monouso e sacchi in plastica.
– i partecipanti possono utilizzare anche guanti personali
– si ricorda il rispetto delle basilari norme preventive anti COVID: mascherina obbligatoria, distanza di sicurezza interpersonale, corretto smaltimento dei DPI, evitare assembramenti.
Info: 3473711687 – 3386792154