Ancora una volta la Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia si è dimostrata in prima linea nel campo della prevenzione e della salute degli anziani. Ieri si è tenuto infatti il corso che ha abilitato gli istruttori ed il personale del centro di Fitness Metabolica dell’Athlos Club all’utilizzo del defibrillatore acquistato dalla Fondazione Ca.Ri.Civ..
La giornata di formazione tecnica rientra nel progetto “Anziani e diabete” iniziato nel mese di febbraio, che sta portando i soggetti con sindrome metabolica ad un graduale cambiamento del loro stile di vita. L’obiettivo è quello di ridurre la terapia farmacologia necessaria in questi casi ed iniziare a sostituirla parzialmente con un programma ben strutturato di esercizio fisico.
“I primi risultati iniziano ad arrivare – si legge in una nota stampa firmata dall’Athlos Club – e ringraziamo l’avvocato Cacciaglia ed i vertici della Fondazione Ca.Ri.Civ. per aver dimostrato ancora una volta la loro lungimiranza e sensibilità per una problematica che vede oggi coinvolte migliaia di uomini e donne sul nostro territorio”.