“Piuttosto che fare queste brutte figure è meglio continuare a non fare niente”. E’ il consiglio che il Pd lancia all’amministrazione comunale e alla Pro Loco dopo il flop della lumacata di San Giovanni, che ha visto la partecipazione di un esiguo numero di persone. Secondo i democrat si è trattato di un flop annunciato, a fronte di una organizzazione più che deficitaria, con un’iniziativa messa su all’ultimo momento e senza che vi sia stata una adeguata pubblicizzazione.
Per il Pd deve essere dimenticato molto presto il triste spettacolo di una manifestazione scarna, senza luci ne musica, disertata dai ristoratori locali, visto che su sei stand previsti ne è stato allestito uno solamente, e , giustamente, anche dal pubblico. Come andrebbe dimenticato il ” mercatino ” annesso alla manifestazione, che aveva persino tracimato sui marciapiedi di Corso Marconi creando un effetto kasbah.
“Quando si decide di fare una iniziativa – conclude il Pd – e non si hanno soldi, organizzazione e passione e la si mette in piedi ugualmente il risultato non può essere che questo. Non è ammesso arrivare all’ultimo minuto per organizzare un evento di cui si conosce benissimo la data . Non è certo un mistero che San Giovanni cada, ogni anno, lo stesso giorno, cioè il 24 giugno. Ed allora perché , fino al 15 giugno, giorno di pubblicazione del bando, ancora nessuno sapeva che questa festa si celebrasse in città ?”
Â