Civitavecchia e la cultura letteraria saranno per il decimo anno consecutivo al Salone Internazionale del libro di Torino con la casa editrice Prospettiva. Da giovedì il 25° Salone del libro accoglierà i più importanti scrittori, provenienti da tutto il mondo, pronti a confrontarsi sul ruolo della narrativa nel nostro quotidiano. Ospiti la Spagna e la Romania, ma tra i centinaia di editori presenti – alla fine sono 1200 – si troveranno stranieri provenienti da tutto il mondo.
L’evento, che si chiuderà lunedì 14 maggio, attrae ogni anno più di trecentomila persone che affollano gli incontri con i numerosi ospiti come Elizabeth Strout, Tahar Ben Jelloun, Amitav Ghosh, Christopher Paolini, Patrick McGrath, Hans Magnus Enzensberger, Björn Larsson, Margot Steadman, Luis Sepúlveda e Mark Allen Smith.
Tra questi si muoverà anche Andrea Giannasi con la Prospettiva editrice e i suoi libri in catalogo. Durante la cinque giorni si terrà la presentazione ufficiale del programma della quinta edizione del Festival del libro Un mare di lettere, che quest’anno si svolgerà dal 28 al 30 settembre presso la Cittadella della Musica.
Presso lo stand D34 al padiglione 1 si potranno trovare i libri del catalogo e incontrare molti scrittori provenienti da tutta Italia. Sono previsti un convegno, una presentazione di libri e molti appuntamenti allo stand con videointerviste e incontri con l’autore.
In primo piano anche la rivista letteraria Prospektiva diretta da Andrea Giannasi, Fabrizio Gabrielli e Gianluca Pitari e Book generation la trasmissione televisiva girata a Civitavecchia da Emro Video di Roberto Giannessi e in onda su 40 emittenti regionali e Sky.
Civitavecchia i suoi autori, la cultura letteraria, le professionalità, dunque in primo piano in quello che è l’appuntamento più importante per la cultura italiana.