"Il prode sindacalista, della RdB, risponde alle nostre argomentazioni con particolare scompostezza. Infatti le deliranti verità, da lui esposte, sono il frutto dell'incomprensibile (forse comprensibile conoscendo il suo passato) dello stato d'animo dell'individuo teso all'infinito attacco contro il mondo intero per nascondere la sua pochezza".
"Vedi, baldo sindacalista da strapazzo, la UIL FPL è consapevolmente per gli interessi dei lavoratori e dei disoccupati indipendentemente dal colore delle amministrazioni con cui tratta. Le nostre azioni, coerenti con il mandato sindacale, Ci hanno premiato dal 2001 ad oggi. Non certo per le sconnesse e deliranti affermazioni della RdB.
Cosa dire di quando eri un iscritto della UIL FPL? Ti era gradito essere garantito e salvaguardato, nonostante la Tua misera capacità lavorativa! Vedi caro sindacalista nelle Tue affermazioni c'è tutto il rancore di un uomo provato dalla vita. Forse puoi ritrovare serenità e consapevolezza sindacale se torni nella UIL FPL.
Nel tentativo di colpire la UIL FPL, con il volantino sulla verità, la RdB insulta l'intelligenza di quei dipendenti (oltre 100) che hanno consentito alla nostra organizzazione di essere il primo sindacato del Comune di Civitavecchia.
Speriamo che questo sia l'ultimo comunicato che i lavoratori del Comune di Civitavecchia debbano leggere su questa impropria guerra tra sindacati. In caso contrario qualcuno si farà molto male, e questo qualcuno non sarà di certo la UIL FPL.
Il perdurare di questa situazione Ci vedrà costretti a chiedere l'estromissione della RdB dalle trattative sindacali".
LA UIL FPL – UN SINDACATO PER I SALARI, DIRITTI, DIGNITÀ E SOPRATTUTTO I
DOVERI