Articoli correlati

7 Comments

  1. 1

    marzia

    Per il metallo sarebbe meglio mettere delle campane in strada come per il vetro, una volta la settimana per chi ha animali e utilizza lattine etc.. e non ha balconi o giardino diventa ingombrante tenerli in casa 7 gg. Il metallo si può piegare e ridurre di volume quindi non si corre il rischio che dentro il contenitore ci buttino altro.

    Reply
  2. 2

    Marco

    Concordo con Marzia non ci dimentichiamo del metallo !!!
    facile fare tutto insieme plastica e metallo, ma sono due cose diverse ed entrambi fanno molto volume …

    Reply
  3. 3

    Max

    Braaaavo il sindaco. Ce la conserviamo la mondezza vero? Un’altra buffonata. Invece di ottimizzare il macello fatto lo complica ulteriormente. Già la città è lurida e la gente butta sacchetti ovunque la notte. In questo modo si aggraverá lo schifo.

    Reply
  4. 4

    Marcello

    Ma perché non mettono i cassonetti grandi differenziati nelle periferie come si era detto, che uno può andare quando vuole come per il vetro ? Ovviamente con telecamere di sorveglianza.

    Allora si che si risparmia, la gente non è stressata e non getta più niente ovunque …

    Reply
  5. 5

    marco

    Ognuno che va sù…ha le sue idee…stravaganti….mi viene spontanea una domanda: ma il nostro Sindaco fa’ la raccolta differenziata a casa sua?…se la risposta e’ no allora mi taccio e va tutto bene…..se e’ si….ci deve dire come fa’ a tenersi la plastica 1 settimana….p.s isole itineranti?….ci vada lui a correre a presso all’isole….oppure come fa la signora Maria di 80 anni?

    Reply
  6. 6

    Eleonora

    La plastica non puzza e può tranquillamente essere tenuta per una settimana se questo può far risparmiare. ci si attacca davvero a cose assurde. la differenziata di giorno e nei giorni feriali evita surplus di stipendi ed oggi bisogna pensare al risparmio pur mantenendo la differenziata facendo correttivi giusti. la colpa è di chi ha fatto partire un servizio senza i dovuti presupposti ed oggi ci ritroviamo in questo pantano proprio per colpa di chi ha creato questo pantano.

    Reply
  7. 7

    luciana

    Io l’ho sempre buttata una volta a settimana e, da quanto vedo, anche i miei vicini del quartiere.
    Tengo il contenitore in casa con una busta bella grande e riciclabile, inoltre dato che i contenitori in polistirolo dove c’è la carne/pesce e le lattine vanno sciacquate prima di essere buttate, non c’è alcun cattivo odore.
    I commenti sono chiaramente strumentali, da una parte e dall’altra.
    Magari un giorno penserete a migliorare la vostra vita e l’ambiente cominciando proprio da voi!
    Per esempio, vorrei sapere in quanti quando si lavano i denti chiudono il rubinetto?
    Io si e l’ho insegnato anche ai miei figli, basta poco, datevi da fare cominciando DA VOI.
    Buona giornata.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *