Tutti gli utenti della Zona 1, quelli cioè del centro cittadino, nella sola giornata di Venerdì dovranno anticipare l’esposizione dei contenitori dell’indifferenziata entro le ore 10 del mattino, anziché dalle ore 20. Con l’occasione si ricorda che la raccolta dell’indifferenziata non comporta il conferimento di carta, cartone, plastica, metalli ed organico, che vanno conferiti negli appositi giorni di raccolta secondo il calendario attualmente in vigore.
Per Venerdì non sono invece previste variazioni di esposizione dei contenitori per gli utenti della Zona 2. Restano confermati tutti i servizi di raccolta differenziata “porta a porta” ordinari presso i domicili, come da calendario vigente, durante tutta la settimana delle festività.
La raccolta itinerante di plastica e metalli sarà invece sospesa solo nei giorni sabato 25 dicembre 2021 e sabato 1 gennaio 2022.
Gli utenti che avranno l’esigenza di conferire plastica e metalli potranno continuare a farlo con il “porta a porta”, nel consueto giorno della settimana, come da calendario di raccolta.