Civitavecchia ed il comprensorio anche per questa tornata elettorale avranno i propri rappresentanti alla Pisana. Marietta Tidei con un bottino di oltre 10 mila preferenze (della quali 2.256 solo a Civitavecchia) è tra i primi consiglieri eletti del Partito democratico e per le si parla anche di un possibile assessorato.
A brindare ieri sera anche l’altro dem del territorio Emiliano Minnucci, e come la Tidei parlamentare uscente, che in serata sulla sua pagina Facebbok ringraziava gli elettori.
Nottata col fiato sospeso invece per Gino De Paolis, che era candidato con la Lista Zingaretti. Tantissimi i voti per l’ex consigliere regionale sia a Civitavecchia, che nella provincia di Roma che ieri sera aveva superato le 4.400 preferenze delle quali 2.112 a Civitavecchia. Una sfida all’ultimo voto, proseguita tutta la nottata e anche oggi, visto che mancano ancora alcune sezioni da scrutinare. De Paolis infatti sarebbe secondo della lista che metterà alla Pisana tre consiglieri e si attende ormai soltanto l’ufficialità. E nella tarda serata è arrivato il tris, con l’ufficializzazione che anche il consigliere uscente del Movimento Cinque Stelle, Devid Porrello, è riuscito ad entrare nuovamente tra i banchi della Pisana. Un successo soffertissimo, quello del pentastellato, arrivato per una manciata di voti in più rispetto a colleghi di partito capitolini. Per Civitavecchia, una volta tanto, una grandissima soddisfazione. Avere tre esponenti locali all’interno dell’assemblea regionale, che diventano quattro per il territorio considerando anche Emiliano Minnucci, rappresenta un fatto molto importante, che potrebbe diventare importantissimo se, come detto, arrivasse anche un assessorato.