Questa mattina a Civitavecchia si è riunito il comitato direttivo dello Spi Cgil Roma Nord Civitavecchia già eletto nell’assemblea costitutiva tenutasi nel mese di aprile. Una struttura che, con oltre 17.000 iscritti, rappresenta la categoria numericamente più importante dell’intera Camera del Lavoro. Su proposta dei centri regolatori è stato eletto segretario generale Eraldo Riccobello, già segretario generale dello Spi Cgil di Civitavecchia.
Successivamente, su proposta del neo segretario generale, sono stati completati gli assetti della segreteria con l’elezione di Gino Ili, Rossella De Mei e Michele Taddeo.
L’insediamento dello Spi nella Camera del Lavoro Roma Nord Civitavecchia interviene in una fase particolarmente impegnativa per la Cgil, segnata da una straordinaria mobilitazione per cambiare l’agenda politica del Governo e, a livello locale, dare rappresentanza alle crescenti difficoltà che attanagliano il mondo del lavoro ed i pensionati. L’insediamento dello Spi, anche in ragione della qualità dei dirigenti eletti, conferirà all’intera Camera del Lavoro una accresciuta capacità di presenza nel territorio, elaborazione politica ed iniziativa.