E’ stata dissequestrata questa mattina, alla presenza del Sindaco Roberto Bacheca e degli agenti del Corpo Forestale dello Stato, Comandante di Civitavecchia Salvatore Verzilli e Agente Marcello Smacchia, l’area a disponibilità della Soc. Gesam con la conseguente autorizzazione per la rimozione dei rifiuti insistenti invece sull’adiacente area di proprietà comunale.
Da lunedì avranno luogo le operazioni di bonifica della zona e nel frattempo procederanno i lavori per la conclusione della nuova isola ecologica, più funzionale ed operativa per i cittadini.
“Non possiamo che essere soddisfatti della celerità con cui è stata concessa la rimozione dei sigilli all’area di nostra proprietà – afferma il Sindaco Bacheca – e ringraziamo le autorità competenti, le quali, congiuntamente all’amministrazione comunale, vigileranno sui lavori di bonifica dell’intera area.
Ho personalmente constatato che i lavori per la nuova isola ecologica sono ripresi dopo l’approvazione degli ultimi 25mila euro necessari per la conclusione della pavimentazione e dell’illuminazione. In breve tempo potremmo disporre finalmente di un’isola ecologica più funzionale per la cittadinanza e per gli operatori GESAM”.