Nuovo appuntamento per il tavolo interistituzionale promosso dal Comune di Tolfa per contrastare l’arrivo a Civitavecchia dei rifiuti di Roma. Domani alle 21, sempre presso il Comune di Tolfa, si terrà la seconda riunione, molto importante.
Al tavolo ci sarà infatti anche l’assessore regionale Massimiliano Valeriani, che ha la delega ai rifiuti e quindi potrebbe fare chiarezza su una situazione che, finora, ha registrato un rimpallo di competenze tra Regione Lazio e Comune di Roma.
Come per il primo incontro della scorsa settimana, oltre ai primi cittadini di Allumiere, Civitavecchia e Santa Marinella, sono stati invitati a partecipare anche i consiglieri regionali Gino De Paolis, Marietta Tidei, Emiliano Minnucci e Devid Porrello, il consigliere metropolitano Matteo Manunta, i deputati Alessandro Battilocchio e Marta Grande, il senatore Francesco Battistoni.
Nel corso della prima riunione è emersa la netta contrarietà dei Comuni di Tolfa, Allumiere e Civitavecchia all’arrivo dei rifiuti di Roma.