Ripartirà il prossimo 28 maggio il collegamento marittimo per passeggeri e merci operato da Grimaldi Lines sulla tratta Civitavecchia-Catania-Malta con frequenza settimanale. Ad effettuare il collegamento sarà la M/n Catania, una moderna ro/pax dotata di 92 cabine, tra interne ed esterne, e 62 comode poltrone, in grado di viaggiare ad una velocità di 22,5 nodi.
Ogni sabato la nave lascerà il porto laziale alle ore 22.30 in direzione di Catania, dove arriverà nel pomeriggio successivo alle ore 17.00. Dopo una sosta di qualche ora, la nave riprenderà il largo alle 22.30, per raggiungere l’isola di Malta il lunedì alle 7.00 del mattino. Per quanto riguarda il rientro, la partenza da Malta è prevista sempre il lunedì alle ore 13.00, con arrivo a Catania alle 19.30 dello stesso giorno e a Civitavecchia alle 17.00 del martedì. Le tariffe passeggeri dipendono dalla stagionalità e dal tipo di sistemazione prescelta. Con sistemazione in poltrona, i prezzi partono da 55 euro a persona a tratta, incluso il trasporto di auto e moto. Con la sistemazione in cabina quadrupla, prezzi a partire da 70 euro a persona a tratta, sempre incluso trasporto di auto o moto.
Con la linea Civitavecchia-Catania-Malta, salgono a 16 i collegamenti marittimi per passeggeri e merci effettuati da Grimaldi Lines nel Mediterraneo Occidentale tra Italia (Sardegna e Sicilia), Spagna, Tunisia, Malta e Marocco: Civitavecchia-Barcellona; Livorno-Barcellona; Livorno-Valencia; Porto Torres-Barcellona; Civitavecchia-Porto Torres; Civitavecchia-Trapani; Civitavecchia–Catania; Salerno-Palermo; Civitavecchia-Tunisi; Palermo-Tunisi; Salerno-Tunisi; Trapani-Tunisi; Civitavecchia–Malta; Catania–Malta; Livorno-Tangeri; Barcellona-Tangeri.