Torniamo a parlare della vicenda del ristorante chiuso per cinque giorni per occupazione del suolo pubblico. Dopo la risposta del Comune arriva la controreplica della titolare del locale commerciale che contesta alcune delle affermazioni scritte e dà la sua versione.
“Trovo assurdo – spiega Laura Re – quanto affermato dal Comune. Da parte mia ho compilato la domanda semplificata pur se sbagliata. Purtroppo sono stata truffata da un geometra, che tra l’altro ha fatto lo stesso con altre 15 persone, a cui due anni fa, dopo che ho subito 2 mila euro di danni a causa del forte vento, ho dato dei soldi per mettermi in regola e sistemare il locale. Non accetto di essere chiamata abusiva perché ho sempre presentato domande e tenuto a regolarizzare. Tra l’altro la precedente giunta mi concesse di tenere la pergola, furono molto sensibili dato quanto mi era accaduto”.
Al centro della discussione ci sarebbe una pergotenda e la titolare del ristorante spiega la situazione.
“Non ho negato di stare in difetto con la pergotenda – afferma Laura Re – e ho già dichiarato di aver subito una truffa. Dal Comune sapevano molto bene la mia situazione ma purtroppo mi sono fidata di chi mi ha rassicurata dicendomi che avrei potuto lavorare tranquilla, capendo il danno che avevo subito. Solo a marzo ho saputo che la pergotenda non era in regola e mi sono attivata mettendo tutto in vendita. Purtroppo non posso buttare 6mila euro di pergole nè metterle in mezzo alla strada smontate come mi è stato consigliato. Per questo chiedo un incontro con il sindaco, che anche oggi è stato negato, per risolvere la mia situazione”.
La titolare del ristorante porge poi alcune domande e spiega infine cosa le è successo provando a chiamare per essere ricevuta dal sindaco.
“Mi chiedo se non avevo titoli come scrivono come mai la pratica di occupazione semplificata è stata accettata e non rinnegata? Dal momento che già mi contestavano essere abusiva? Ad oggi ho sempre pagato sia le richieste che il bollettino. Al sindaco chiedo perché ho pagato se ero stata già avvisata come scrivono? Nella domanda semplificata c’è scritto ombrelloni, tavoli e altro. Io ho spuntato anche la voce altro, avendo la pergotenda ed è stata accolta. La cosa grave successa oggi inoltre è che nei giorni scorsi ho chiamato col mio numero senza avere alcuna risposta mentre oggi chiamando con l’anonimo con grande sorpresa ha risposto la segretaria negando comunque l’incontro con il sindaco perché troppo impegnato”.