Ancora commenti sull'esito delle elezioni Europee a Civitavecchia. Alessio Romagnuolo, coordinatore dell'associazione politico culturale "Civitavecchia al Centro", esprime orgoglio e soddisfazione per il risultato del Pdl ed in particolare per la netta affermazione dei candidati sostenuti: Alfredo Antoniozzi con 1185 voti, Carlo De Romanis con 367 voti ed Alfredo Pallone con 979 voti.
"Il risultato di De Romanis, oltre alla splendida performance di Antoniozzi e Pallone – commenta Romagnuolo – ci permette di affermare oggi che se la politica è fatta di numeri, "Civitavecchia al Centro" ha dimostrato di avere dalla sua parte la stima e il consenso della gente: consenso e stima derivante dalla nostra storia personale e soprattutto dalla coerenza delle azioni che hanno caratterizzato la nostra vita politica e amministrativa. Colgo l'occasione per lanciare un appello ai vertici e a tutto il Pdl civitavecchiese: questi dati hanno dimostrato che bisogna ricercare con forza l'unità tra le varie componenti e le varie anime del partito. Solo così potremmo prepararci a giocare una partita fondamentale per la vita politico/amministrativa della nostra città, rappresentata dalle elezioni regionali".
Di altra natura il commento di Stefano Giannini, coordinatore della Giovanile Democratica, secondo cui qualcuno dovrebbe comunicare al sindaco il risultato delle europee, perché non si è accorto che il Pdl è arretrato. Per Giannini è ormai evidente che i partiti di destra non rappresentano più la maggioranza a Civitavecchia.