Un’altra domenica senza fare neanche un punto. Finisce 38-0 per i Cavalieri Prato la sfida del Moretti-Della Marta, con il Crc uscito ancora una volta battuto e che resta sul fondo della classifica con zero punti.
Una gara che, così come quella col Romagna, evidenzia il suo racconto nel solo risultato, favorevole ad un team, quello toscano, costruito con obiettivi decisamente diversi rispetto al quindici allenato da Mauro Tronca, che comunque ha provato a ostacolare gli avversari soprattutto nella prima parte del confronto. I civitavecchiesi si sono ritrovati a dover fare i conti con quattro assenze importanti, con l’inserimento, anche per questa partita, di numerosi giovani provenienti dal vivaio.
“Una partita che è iniziata con tutti i cattivi auspici – spiega il Crc – non hanno potuto giocare Fabio Gentili, terza linea di grande esperienza in serie A per influenza, nel riscaldamento iniziale Fabiano Olivieri centro ala ha avuto problemi all’arto inferiore così come Paolo Orabona pilone con numerose partite in serie A ha subito un colpo al bicipite sinistro ha provato a giocare ma dopo meno di 4 minuti è dovuto uscire per dolore acuto”.
Coach Mauro Tronca commenta così l’incontro:
“ I miei ragazzi oggi hanno dimostrato che la partita del Romagna è stato un episodio tant’è che sia io che Umberto De Nisi non abbiamo mosso nessun appunto ai nostri, anzi gli abbiamo fatto i complimenti . Avevamo di fronte una squadra , la Cavalieri Union Rugby , che ha fatto una campagna acquisti notevole per passare di categoria con 6 giocatori provenienti dalla Top 10 “.