Terza sfida casalinga consecutiva per il Crc nel campionato di serie B. Domani alle 14.30 i biancorossi riceveranno il Bologna al Moretti-Della Marta. Una gara difficile per la compagine guidata da Esposito e Mameli, visto che di fronte ci sarà la quarta forza del girone 2. In caso di successo il Crc manterrà salda la settima posizione in classifica.
Arriva il Bologna al Moretti e il Crc – dopo una settimana di riposo – è costretto ancora a far fronte alle assenze. Squadre in campo alle 14.30 per la quarta giornata di ritorno nella quale i biancorossi devono vincere per continuare a cullare sogni di alta classifica sebbene di fronte ci sia un avversario di livello assoluto e qualche mancanza che giocoforza si farà sentire.
Problemi personali impediranno ad Athos Onofri, Matteo Spada e Fabrizio Raponi di essere della gara, che tuttavia al Casaletto Rosso è stata preparata con serenità e attenzione difensiva, visto che i rossoblù felsinei sono una corazzata in attacco. “Prevedo una bella gara – commenta uno dei due tecnici Alessandro Mameli – visto che il Bologna ha segnato più punti di tutti nel girone 2 di serie B. Sono bravissimi nel gioco al largo e ancora sono vivi nella memoria i 43 punti che ci hanno rifilato all’andata. In questi giorni si è lavorato bene, c’è fiducia e la difesa multifase sarà uno degli elementi a fare la differenza”.
L’assenza di Onofri costringerà Pippo Esposito e Mameli a ridisegnare il pacchetto di mischia a iniziare dalla prima linea, dove tornato in pianta stabile Riccardo Rossi. A dirigere l’incontro è stato chiamato il fischietto napoletano Vincenzo De Martino.
L’elenco dei convocati: Diego Carabella, Claudio Cortellessa, Alessandro Crinò, Emanuele Di Gennaro, Emanuele Diottasi, Daniele Fraticelli, Gabriele Gentile, Fabio Gentili, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Jacopo Manuelli, Matteo Mellini Susca, Simone Montana Lampo, Luca Nastasi, Fabrizio Natalucci, Paolo Orabona, Gianmarco Orchi, Giuseppe Peris, Riccardo Rossi, Antonio Simeone, Luca Solfanelli, Mongendjo Williams.