Si interrompe la serie di sconfitte in trasferta per il Crc in serie A. I biancorossi hanno fatto un bel balzo nella lotta salvezza, andando a vincere per 32-31 in casa del Livorno. Un successo che consente alla squadra di Mauro Tronca, dopo aver sofferto tantissimo per conquistare il successo, di poter avvicinare ulteriormente la permanenza nella cadetteria.
Quattro le mete civitavecchiesi, firmate da Scaringella, Nastasi, Bianco e Vender, con tre trasformazioni e una punizione di Beltramino, che ha anche messo a segno la giocata della vittoria a tempo scaduto. Rimangono però nove i punti di vantaggio sulla zona playout, a causa della vittoria dell’Arvalia Villa Pamphili.
“Partita sofferta ma vittoria meritata – afferma il presidente Andrea D’Angelo – c’è stato qualche errore individuale di troppo, ma siamo riusciti a trovare il primo successo in trasferta con cinque punti. Fino ad ora non ne avevamo portato via neanche uno. Di fronte a noi c’era una squadra organizzata, anche se nell’arbitraggio c’è stato qualche svarione di troppo. Siamo andati subito in vantaggio per 7-0, poi sono stati i toscani a prendere la scia giusta, dando via ad un testa a testa, nel quale per noi sono arrivati anche due cartellini gialli. Ringrazio i ragazzi, sono stati bravi, hanno superato un ostacolo importante. Ora ci toccherà il Prato, formazione seconda in classifica e molto attrezzata, con cui noi daremo tutto il massimo possibile”.