C’era grande attesa per il consiglio federale della Fir su cosa avrebbe deciso per la nuova stagione, con tutte le problematiche legate al Covid-19, ed alla fine sono arrivate buone notizie. Il campionato di serie A per il Crc prenderà il via l’8 novembre e si concluderà il 30 maggio. Ovviamente potrebbero esserci dei cambiamenti in relazione alla situazione pandemica in Italia.
La squadra guidata da Mauro Tronca è stata inserita nel girone 3 ed affronterà i romani della Capitolina, i toscani dei Medicei e del Prato, gli umbri del Perugia, i marchigiani del Pesaro, i campani dell’Afragola, i siciliani del Catania, gli emiliani del Noceto e i romagnoli del Romagna.
“Girone impegnativo per noi – dichiara coach Mauro Tronca – con tante difficoltà anche per via dell’incognita del coronavirus. Comunque tasso tecnico elevato”.
Le prime classificate di ciascun girone (ce ne sono tre) accedono a una Pool-Promozione con partite di sola andata (16, 23 e 30 maggio). Ogni squadra inserita nella Pool Promozione disputa una gara interna e una esterna. La squadra classificata al primo posto della Pool Promozione è Campione d’Italia Serie A Maschile 2020/21 e promossa nel TOP10 2021/22.
Le ultime classificate di ciascun girone accedono a una Pool-Retrocessione con partite di sola andata (16, 23 e 30 maggio). Ogni squadra inserita nella Pool Retrocessione disputa una gara interna e una esterna. Retrocedono nel Campionato Italiano di Serie B 2021/22 le ultime due classificate della Pool Retrocessione.