La stagione del Crc entra nel vivo. Domenica ci sarà l’esordio dei biancorossi nel campionato di serie B. Nella prima giornata i civitavecchiesi andranno a fare visita all’Amatori Catania, formazione già battuta due volte nella scorsa stagione. Il match in terra etnea, che si giocherà al Benito Paolone, sarà il battesimo del fuoco per il nuovo allenatore Roberto Esposito, che ha preso il posto di Giampiero Granatelli. Il tecnico ha sciolto le ultime riserve ed ha deciso chi giocherà nella squadra di B e chi farà parte della Cadetta.
“Siamo pronti per questa nuova stagione – afferma uno dei pilastri della squadra, Gabriele Gentile – vogliamo fare bene già dall’esordio contro il Catania. Le gare precampionato sono servite a migliorare l’amalgama del gruppo, penso che con coach Esposito stiamo facendo un lavoro di un certo spessore, i cui frutti si vedranno a breve”.
Ma qual è l’obiettivo del Crc in questa stagione? Dove può arrivare la compagine del Moretti-Della Marta? “Non ci interessano particolari obiettivi di classifica. L’input datoci dalla società è stato quello di far crescere i giovani e di aumentare la rappresentanza civitavecchiese all’interno della squadra, aiutata anche dal fatto che alcuni “forestieri” sono andati via”.
Gentile è tra quelli rimasti e avrà un ruolo chiave nello scacchiere biancorosso, così come un altro degli assi biancorossi, ovvero Diego Varani. “Avrò un ruolo da chioccia – conclude il mediano di mischia – dobbiamo pensare al futuro del Crc e sono felice di essere uno dei protagonisti. Con Roberto Esposito stiamo lavorando in maniera univoca, già nelle amichevoli si sono visti tanti baby in campo”.