La spedizione biancogiallorossa partita alla volta di Treviso non è tornata a mani vuote, anzi. Il Crc infatti ha ottenuto dei risultati importantissimi, in particolare il settimo posto assoluto con l’under 14, su 62 formazioni iscritte alla categoria. La squadra di Andrea Gargiullo e Nicola Iengo è entrata nel novero delle migliori d’Italia grazie ad una serie di successi ottenuti contro compagini molto blasonate.
Ma anche altre formazioni della Civitavecchia Rugby Centumcellæ hanno brillato: l’under 8 ha ottenuto un eccellente ventunesimo posto a fronte di 64 partecipanti.
Molto bene anche l’under 10, che ha chiuso al 31° posto su 72 compagini iscritte.
Per l’under 12, 29° piazzamento sempre su 72 formazioni.
Estremamente soddisfatto dell’esito del torneo il presidente Memo Nastasi, che getta un occhio anche sul futuro: “I risultati conquistato al Trofeo Topolino dicono che il Crc sta diventando una realtà del territorio e un punto di riferimento rugbistico a livello regionale. La società è cresciuta tantissimo negli ultimi anni, tanti da potersi permettere tecnici qualificati, partecipazioni a manifestazioni nazionali e un vivaio tale da rifornire persino la prima squadra. L’anno prossimo avremo tutte squadre targate Crc e prenderemo parte a tutte i tornei dall’under 8 agli Old e alla serie C. Quest’ultima è giunta per il secondo anno consecutivo alle finali per la promozione in serie B. Si tratta di un grandissimo risultato che nel futuro andrà perseguito ancor più tenacemente, sperando di raggiungere la categoria superiore entro poco tempo”.