Rammarico per il Crc. Nel match valevole per il campionato di serie A è arrivata una sconfitta al Moretti-Della Marta, con la vittoria andata ai Medicei per 25-20. La squadra di Giampiero Granatelli ha affrontato meglio e fatto scelte migliori dei toscani soprattutto nei primi 50 minuti, ma poi lo schema si è invertito ed alla fine Manuelli e compagni sono rimasti a bocca asciutta. Due le mete civitavecchiesi con Gasparini e Diottasi, a cui si aggiungono le trasformazioni di Buscema e Calandro.
In classifica arriva un punto di bonus difensivo per il Crc, mentre il Romagna surclassa il Perugia nello scontro diretto. Quindi i biancorossi sono a +8 sulla zona playout.
“Siamo entrati in campo subendo subito due punizioni – purtroppo poi non siamo riusciti a fare meta. Nella ripresa siamo andati avanti ed abbiamo costretto i fiorentini a recuperarci. E’ stata una gara molto equilibrata, giocata anche bene da noi. Peccato per qualche fatto di troppo, dobbiamo mantenere il possesso nei 22 metri avversari. Loro sono una grande squadra, che abbiamo affrontato al meglio, nonostante la condizione fisica non perfetta di qualche giocatore. Ci sono equilibri diversi tra le due squadre, ma speravo di poter vincere. Dobbiamo fare il nostro campionato, senza pensare troppo a cosa combinano le altre compagini. I risultati non arrivano con facilità, ma non dimentichiamo come è iniziata la nostra esperienza in serie A. Ci dispiace solo perché penso che meritavamo di avere qualche punto in più in classifica”.