Si è svolto domenica al Moretti Della Marta il settimo memorial Giulio Saladini. Una grande festa del rugby che ha visto sui campi 370 bambini, genitori, accompagnatori, fratelli e sorelle e appassionati sugli spalti. Un tripudio di persone unite insieme per ricordare Giulio Saladini e il suo sport. In campo sono scese le categorie under 8, under 10 e under 12.
UNDER 14
I ragazzi hanno perso per 52 a 19 contro la Unione Rugby Capitolina sul campo della squadra romana. A dispetto del risultato i ragazzi del Crc si sono ben comportati e distinti per generosità, mostrando sensibili miglioramenti sia sotto il profilo tecnico che atletico, pagando dazio però per una migliore organizzazione e attenzione dei padroni di casa. Un buon primo tempo ha visto i ragazzi di Maddaloni chiudere la frazione solo con 7 punti di svantaggio ( 12 a 5) costringendo i padroni di casa, nei dieci minuti finali, nella propria metà campo e trovando una bella meta. Nel secondo tempo i padroni di casa, più attenti e organizzati, hanno preso il largo con il punteggio. Nonostante la stanchezza i giovani del Crc hanno reagito mantenendo un buon ritmo in fase offensiva marcando cosi altre due mete.
“C’è da lavorare molto sulla organizzazione difensiva e cercare di portare a casa qualche placcaggio in più; troppi quelli sbagliati che hanno consentito ai ragazzi romani di portare a loro vantaggio il risultato. Tutto sommato si sono viste cose molto positive e la risposta dei ragazzi è stata buona, ci sono ottimi margini di miglioramento e se lavoreremo sodo otterremo presto risultati migliori” questo il commento del coach. Nonostante la sconfitta i ragazzi sono uscita dal rettangolo di gioco con il sorriso, si sono divertiti, consapevoli di aver dato tutto e delle loro capacità di crescita. A segno sono andati: Schipani Marco, Aglioti Alessandro e Gargarella Cristian. Due le trasformazioni messe tra i pali da Nastasi Luca.
UNDER 16
Vittoria della 16 sul campo del Rieti. Una vittoria della volontà per 15-13. La squadra ha saputo trovare la giusta convinzione per ribaltare due volte il risultato: prima passando in vantaggio con due mete dopo essere passata in svantaggio per 6-0. Poi nuovamente con la terza metà dopo esser stati sotto per 13-10. Autori delle mete Canto, Di Gennaro e Eutizi. La squadra nonostante la vittoria manca ancora di concentrazione e convinzione. Sembra giocare col freno a mano tirato. Riusciranno a superare questa impasse?
UNDER 20
Ha perso contro il Pomezia giocando tra alti e bassi.
In vantaggio ha subito la meta del 20 a 19 nei minuti finali del match.