I risultati dello scorso fine settimana del settore giovanile del Civitavecchia Rugby Centumcellae.
CONCENTRAMENTO UNDER 8 E UNDER 10 – domenica 13 a Civitavecchia
Grande partecipazione nella bella struttura del Moretti Della Marta di Civitavecchia per il primo Concentramento Regionale della stagione degli Under 8 e Under 10 tenutosi nella giornata di domenica. Una bella giornata di sole e di sport, una bella giornata di MINI RUGBY all’insegna del divertimento in un’atmosfera che come sempre ha unito e coinvolto grandi e piccini durante le partite e soprattutto nel terzo tempo.
Agguerritissimi gli incontri tra i rugbysti in erba del CRC, delle Fiamme Oro Roma, del Fiumicino e della Union Rugby Viterbo.
“Buon gioco dei nostri piccolissimi – commenta il Crc – che devono ancora rodarsi come gruppo e che, nonostante abbiano perso i loro incontri, hanno giocato bene ed hanno fornito molti spunti su cui lavorare per continuare a crescere e migliorarsi”.
UNDER 14 – sabato 12 a Civitavecchia
La Under 14 CRC ha aperto la stagione degli incontri ufficiali sabato 12 ottobre impegnata sul terreno casalingo del Moretti della Marta in un triangolare con i pari età della Polisportiva Tor Tre Teste Lazio e l’Unione Rugby Capitolina, due squadre forti dal punto di vista tecnico e numerico.
Le prestazioni dei padroni di casa hanno evidenziato qualche miglioramento sia fisico che tattico rispetto ai test match disputati nel mese di settembre.
Si sono viste buone individualità anche se occorre ancora lavorare molto per colmare il gap con le squadre più blasonate.
Quanto al risultato agonistico la nostra squadra ha perso entrambi gli incontri per 31 a 5 contro al Pol.T.T.T. e per 38 a 7 contro l’URC. Alcune assenze significative hanno certamente influito sui risultati finali . Il CRC è andato in meta con Gargarella e con Aglioti mentre è di Nastasi la trasformazione.
UNDER 16 – domenica 13 a Viterbo
La Under 16 vince a Viterbo per 12-10.
Mete di Rossetti e Nicolò con una trasformazione di Simonante.
Nel secondo tempo un cartellino giallo ad Anaclerio mette un po’ in difficoltà la squadra che ha reagito con una difesa superba ed un’ottima prova di carattere e determinazione. ( Convocati: Peris, Anaclerio, Eutizi, Rossetti, Nicolò, Di Gennaro, Borgna, Canto, Simonante, Lembo, De Pompeis, Urbani, Romagnoli, Kurtaj, Mazzoni, Caprio, Fisconi).
UNDER 18 – domenica 13 a Viterbo
La Under 18 perde a Viterbo per 34 a 5.
La squadra è partita un po’ rimaneggiata nei numeri e con qualche giocatore non in perfette condizioni fisiche.
Subito evidente la superiorità del Viterbo soprattutto dal punto di vista fisico ( molti i 1995) e poi anche dal punto di vista tecnico.
“I nostri, un po’ troppo timorosi – commenta il Crc – hanno creduto veramente nei loro mezzi soltanto nelle fasi finali della partita. Giunti sul 34 a 0, nel secondo tempo, dopo l’ingresso di Claudio Cortellessa al ruolo di apertura, la squadra è riuscita a giocare con maggior ordine e determinazione riuscendo ad agguantare la meta della bandiera, non trasformata.
Il CRC è una squadra giovane che possiede buone individualità ma che fatica ancora a trovare il necessario spirito di gruppo, condizione fondamentale anche per il buon gioco. Su questo il Coach ed i ragazzi dovranno lavorare molto assieme. Il Rugby è lo sport di squadra per eccellenza ed i ragazzi lo sanno”.