Arriva una sconfitta, ma il Crc ha sfiorato la vittoria contro una delle favorite per la conquista del campionato di serie A. Al Moretti-Della Marta i biancorossi hanno perso per 37-34 contro il Noceto, ottenendo due punti per i bonus, sia difensivo che offensivo. L’incontro è stato deciso da una punizione per i parmensi al 37° della ripresa. Primi venti minuti di marca emiliana, con tre mete che lasciano presagire il loro netto predominio. La squadra di Giampiero Granatelli non ci sta e riesce a fare due try prima del riposo con Diottasi e Gasparini.
Nella ripresa ottima impressione del Crc, che con Manuelli e Giordano trova il pareggio al 33°, anche grazie alle trasformazioni di Calandro. Un giallo a Buscema ed il pizzico di esperienza in meno rispetto al Noceto, fa propendere il match per gli avversari.
“La squadra ha fatto quello che doveva fare – spiega coach Giampiero Granatelli – non nel migliore dei modi, ma l’atteggiamento è stato molto buono. La squadra ha dato quello che poteva, c’è peccato per non aver vinto questo match, che abbiamo affrontato contro una grande squadra, che punta ad andare nel Top 12. Abbiamo dato tanto filo da torcere agli emiliani. Non ci siamo mai tirati indietro, con un arbitraggio un po’ più equo sull’interpretazione del gioco, potevamo anche vincerla. All’ultimo potevamo anche tentare una punizione per pareggiare, ma non ce la siamo sentita, ed abbiamo provato a fare meta”.