Il Crc suona la campana. I biancorossi annunciano il primo arrivo per la prossima stagione. Ancora il club del presidente Andrea D’Angelo non sa se riuscirà ad usufruire del ripescaggio in serie A, ma intanto un giocatore ha deciso di accettare la proposta della società civitavecchiese al di là del nodo legato alla categoria.
Stiamo parlando del mediano di apertura Filippo Buscema, che di fatto sostituirà Luca Calandro, che ha lasciato la squadra nelle scorse settimane. Buscema è un classe 1994, che vanta esperienze di grande spessore, come ad esempio con Mogliano e Capitolina in Eccellenza, oppure nell’Accademia Federale, dove era stato giudicato addirittura come giocatore di interesse nazionale. Inoltre ha fatto parte della Nazionale Under 20, con cui ha partecipato ai Mondiali di categoria in Nuova Zelanda.
Di lui si dice che ha una importante precisione balistica nei passaggi, anche con ottima predisposizione realizzativa. “Filippo è un rinforzo importante – spiega il vice presidente del Crc Domenico Nastasi – ma stiamo lavorando anche per altri possibili arrivi. Al momento, però, stiamo lavorando sotto traccia. Prima è fondamentale capire se giocheremo in serie A oppure no”.
Il nocciolo della questione, infatti, è proprio questo. I biancorossi devono attendere le decisione della Fir prima di potersi lanciare sul mercato, visto che ovviamente giocatori di grande caratura vogliono certezze prima di convolare a nozze con il Crc. Entro 10-15 giorni, comunque, si dovrebbe conoscere il destino del quindici di Giampiero Granatelli. Ma alla dirigenza civitavecchiese preme anche un’altra questione.
Sono iniziati i lavori di risistemazione del manto erboso dei due campi del Moretti-Della Marta. “Siamo al lavoro per migliorare l’impianto – riprende Nastasi – e tra queste cose c’è anche l’aspetto dei terreni di gioco. Ci vorrà qualche tempo, confidiamo nel sistemare il tutto per la partenza del campionato, prevista per il 16 ottobre”. Quindi non resta, come detto nelle scorse settimane, incrociare le braccia in attesa di qualche buona notizia.