Ultima trasferta stagionale amara per il Crc in serie B. I biancorossi hanno ceduto con un netto 49-24 sul campo del Modena. Ad incidere nella giornata negativa della squadra di Esposito e Mameli le numerose assenze, in un match ininfluente per la classifica di entrambe le formazioni. Unica nota positiva le quattro mete, che hanno fruttato un punto. Tre volte a segno Crinò, gioia anche per Athos Onofri, con i punti al piede di Gentile.
Il primo tempo si è chiuso 21-17, con i civitavecchiesi pimpanti e in partita. Nella ripresa, caldo e fattore campo hanno assorbito le energie mentre i modenesi sono usciti alla distanza.
Alla fine, tripletta di mete per Alessandro Crinò (nella foto di Sara Bonfiglioli), con la quarta marcatura firmata Athos Onofri. Due le trasformazioni di capitan Gabriele Gentile. Domenica prossima al Moretti, chiusura di stagione con la sfida al Livorno.
“E’ stata una trasferta massacrante – commenta coach Roberto Esposito – abbiamo sfoggiato una grande prestazione e siamo rimasti in partita per un tempo. Ad inizio ripresa eravamo ancora in gara. Siamo andati a Modena in 17, a causa di altre numerose defezioni, tra l’altro con Manuelli ancora non al meglio e che non abbiamo schierato. Faccio i complimenti a tutti, soprattutto ai piloni Giordano e Rossi, voglio ringraziarli in maniera particolare per la loro prestazione”.
Marcature: 7’ meta Trotta tr Michelini, 9’ meta Crinò nt, 15’ meta Orlandi tr Michelini, 20’ meta Cimardi tr Michelini, 32’ meta Crinò nt, 35’ meta Onofri tr Gentile; 43’ meta Petti tr Michelini, 49’ meta Utini tr Michelini , 53’ meta Crinò tr Gentile, 59’ meta Cimardi tr Michelini, 64’ meta Esposito tr Vaccari.