E’ cominciata ufficialmente la stagione del Crc. Nella serata di venerdì scorso, la prima squadra si è ritrovata al campo Moretti Della Marta agli ordini dei tecnici Ambrogio Bona, del vice allenatore Damiano Lo Greco, degli assistenti Mauro Tronca, Stefano D’Angelo e Alessio Moretti. Per la dirigenza il Presidente Andrea D’Angelo e il Direttore Sportivo Domenico Nastasi. Per lo Staff Sanitario il Fisioterapista Daniele Sfascia e il Massaggiatore Luca Garramone.
Presenti, inoltre, per la segreteria Marco Salomone e Alessandra Padelli, il dirigente sportivo della prima squadra Diego Carabella, e per lo Staff Organizzativo Claudia Olivieri e Lorenzo Capponi.
Il folto gruppo della Prima Squadra del Rugby Civitavecchia ha cominciato a correre e scaldare piano piano i motori, la serata è stata occasione per svolgere i primi test fisici-atletici. Presenti al test i nuovi acquisti della campagna estiva, i giovanissimi al primo anno da seniores i confermati dello scorso anno e l’immancabile gruppo lo Zoccolo Duro.
“È stata sicuramente una giornata positiva – dichiara Bona – è stato bello cominciare a conoscere i giovani ed i veterani. I test fisici-atletici che abbiamo svolto sono e saranno utili non solo a noi come staff tecnico ma anche allo staff atletico per capire il livello attuale di condizione fisica dei ragazzi. Ho trovato un gruppo di rugbisti pieni di entusiasmo – rivela l’allenatore biancorosso –vedere tante facce nuove è stimolante. Il prossimo 8 di Ottobre è vicino: non vediamo l’ora di iniziare questa avventura”.
Sensazioni positive anche per il vice ed allenatore dei trequarti Lo Greco: “L’occasione è stata buona per iniziare a conoscersi e per capire i carichi di lavoro da gestire per le prime settimane di prestagione – dice il tecnico – ho trovato dei ragazzi motivati e che si sono presentati in buone condizioni fisiche. Sarà fondamentale la partecipazione di tutti i ragazzi al campo, da qui fino a fine stagione. La data di inizio campionato si avvicina”.
La chiosa spetta di diritto al Presidente Andrea D’Angelo : “Sono stati test molto positivi. Dal punto di vista prestazionale abbiamo avuto alcune piacevoli sorprese, mentre dal punto di vista dello spirito visto i ragazzi hanno già fatto capire di essere determinati a fare bene, la nostra maglia biancorossa è una maglia importante da portare ed onorare”. Il prossimo appuntamento sarà per oggi quando il gruppo squadra si riunirà per l’inizio ufficiale della preparazione atletico-sportiva.