E’ stato un 2015 positivissimo quello del Crc. La formazione biancorossa ha ottenuto tante soddisfazioni nell’anno che si sta per concludere. Nella scorsa stagione la società cara al presidente Nastasi ha conquistato a sorpresa l’accesso alla finale playoff, arrendendosi solo alla Primavera. Nell’attuale campionato il quindici di Granatelli e Gargiullo sta dimostrando di essere una tra le candidate alla promozione in serie A e la conquista della Poule Promozione con quattro giornate d’anticipo lo dimostra. VIDEO
Tredici vittorie e sette sconfitte. Le statistiche, forse, non riescono a rendere merito al 2015 del Crc, che conclude il proprio anno solare con molte soddisfazioni. Diversi gli obiettivi raggiunti dai biancorossi negli ultimi dodici mesi. “E’ stato un anno fantastico – questo il primo commento del presidente Domenico “Memmo” Nastasi – è difficile chiedere di più. Abbiamo fatto e stiamo facendo molto bene, le ultime due sconfitte non fanno testo, sono arrivate a giochi già fatti. Firmerei con il mio sangue per avere altri dieci anni con queste gioie, questo è uno dei punti più alti della storia della Civitavecchia rugbystica”.
L’impresa più bella del 2015 dei civitavecchiesi è stata sicuramente quella di Livorno, in cui il quindici di Granatelli e Tronca fece una prestazione meravigliosa, sovvertendo il pronostico che vedeva favoriti i labronici e portando a casa la qualificazione ai playoff. Playoff che non sono stati ottimi per il Crc, semplicemente perchè ha trovato sulla propria strada un avversario molto forte come la Primavera.
Ma quali sono i buoni propositi per i biancorossi nel 2016? “Non dobbiamo mai pensare di essere arrivati – spiega ancora il numero uno Nastasi – tante gente ci chiede di andare in serie A. Le potenzialità di andarsi a giocare almeno una finale playoff ci sono, ma noi dobbiamo sempre dimostrare il nostro potenziale, mantenendo sempre la fiducia, perchè siamo competitivi. Se non dovessimo conquistare la promozione non sarebbe un dramma. Sono contento anche di come stanno andando la nostra formazione Cadetta e l’under 18”.
Un percorso nuovo, quello del Crc, che non inizierà subito dopo le feste, a causa della lunga pausa stabilità dalla Fir e dal turno di riposo che osserveranno i civitavecchiesi nell’ultima giornata della prima fase. Quindi l’appuntamento per i biancorossi è per il 31 gennaio, quando andrà in scena la prima giornata della Poule Promozione, che vedrà i civitavecchiesi volare almeno una volta in Sicilia.