Dopo tre settimane di riposo a causa degli impegni della Nazionale, il Crc è pronto a tornare a tuffarsi nel campionato di serie B. Non lo farà, però, tra le mura amiche del Moretti-Della Marta. Infatti la gara di domenica prossima contro il Messina, non si disputerà a via del Casaletto Rosso, a differenza di quanto dichiara il calendario, ma in Sicilia, per motivi logistici riguardanti le due società. Il Crc andrà a Caltanissetta, sede della gara, per vincere e mantenere l’inaspettato primo posto in classifica.
“Vogliamo rimanere al primo posto in classifica – afferma Fabrizio Raponi – e per farlo servirà un successo sul campo dei messinesi. Per prepararci al meglio partiremo sabato e pernotteremo in Sicilia, così da non arrivare con le pile scariche all’inizio dell’incontro. Nel gruppo c’è una bella atmosfera dopo le tante vittorie e non vogliamo fermarci”.
L’impressione è che la sosta sia arrivata proprio nel momento meno indicato, quando tutto faceva presagire ad una lunga serie di successo per il quindici di coach Esposito, che ha subito impattato bene nel gruppo al suo ritorno a Civitavecchia. “Abbiamo svolto diverse partite di allenamento – riprende il trequarti biancorosso – per cercare di rimanere in forma durante il periodo di sosta. I compagni che erano in prima squadra nella scorsa stagione mi hanno detto che il Messina è una squadra rognosa, che sa come mettere in difficoltà i propri avversari”.
Uno solo il punto di vantaggio sul secondo posto, occupato dalla Capitolina, quindi per mantenere la vetta bisogna assolutamente vincere, non tanto per avere come obiettivo i playoff, ma per continuare la favola che sta vivendo la squadra biancorossa. A causa dell’inversione di campo, sarà un mese tutto in trasferta quello di dicembre, visto che dopo il Messina il Crc aveva già in calendario una doppia trasferta romana, prima con l’Arvalia Villa Pamphili e poi con la Capitolina, che sarà quindi un big match per il girone 4.