Domenica da incorniciare per il Crc. Al Moretti-Della Marta i biancorossi hanno sconfitto per 24-16 il Colleferro nel campionato di serie B, cogliendo la quinta vittoria consecutiva. Dopo un primo tempo in cui la formazione dell’ex Granatelli è stata quasi sempre in avanti, il gruppo di coach Esposito ha rimontato, grazie alle mete di Diottasi, Nappi e Natalucci, con Gentile che ha realizzato tutti i punti al piede. Vista la contemporanea sconfitta dell’Avezzano con l’Afragola, il Crc è primo in classifica con 21 punti, uno in più rispetto alla Capitolina.
Nella prima frazione, chiusa sul 7-6, meta di Emanuele Diottasi e trasformazione di Gentile e due punizioni del Colleferro. Nella ripresa oltrepassano la linea anche Giordano Nappi e Fabrizio Natalucci con Gentile che trasforma e mette in mezzo ai pali anche una punizione. Nel finale la meta ospite trasformata a cui va aggiunta una punizione. La sconfitta dell’Avezzano ad Afragola spedisce i civitavecchiesi in testa alla classifica, con la ripresa delle ostilità che avverrà sempre al Moretti contro l’Amatori Messina.
Per quanto attiene la Cadetta, il XV di Alessandro Mameli fa tris piazzandosi al quinto posto in classifica con 14 punti. Nella quinta giornata del girone A di C2 è stato buono soprattutto il primo tempo poi nella ripresa si è badato soprattutto al volume di gioco che è stato notevole. In meta Ivan Farace, Simone D’Angelo, Matteo Mellini Susca, Diego Lazzerini, Claudio Cortellessa, Marco Maddaloni e trasformazioni di Carabella e Mellini Susca. La prossima gara riveste un’importanza notevole perché i biancorossi saranno all’Arnold Park ospiti dello Spartaco che li precede in classifica di appena un punto.
Infine, bel colpo anche dell’under 18 che ha superato di slancio la Primavera. Segnature pesanti ad opera di Giacomo Pampinella (doppietta) e Fabiano Olivieri, con trasformazioni e punizione di Matteo Simonante. La compagine di Mauro Tronca mantiene il secondo posto con 18 punti.
La classifica di serie B girone 4: CIVITAVECCHIA RUGBY 21, Capitolina cadetta 20, Avezzano 19, Afragola 18, Paganica 17, Roma Olimpic Club 1930 15, Am. Catania 14, Am. Messina 13, Arvalia Villa Pamphili 12, Colleferro 5, Partenope Napoli 3, Reggio Calabria 0.
Adesso i campionati si fermano per dare spazio alla Nazionale. Le squadre senior torneranno in campo direttamente il 4 dicembre.
Â