Il nuovo corso del Crc sta finalmente per partire. Domani alle 15.30 a Catania i biancorossi debutteranno nel campionato di serie B. Al campo Benito Paolone la squadra del nuovo tecnico Roberto Esposito vuole conquistare il primo successo stagionale. Gli etnei sono un avversario insidioso e la gara di domani potrebbe far capire meglio cosa può fare il Crc in questa stagione. L’unico assente sarà Athos Onofri, che deve scontare una squalifica.
“Catania è un test probante per capire quella che sarà la nostra forza – afferma Diego Varani, uno degli assi “forestieri” a disposizione di coach Esposito – al di là delle questioni di classifica il nostro obiettivo principale deve essere quello di far fare esperienza ai giovani, che sono il nostro futuro”.
In queste settimane la prima squadra si è sempre allenata assieme alla Cadetta, un modo, quello deciso dalla dirigenza di via del Casaletto Rosso, che cementerà il gruppo non solo dal punto di vista umorale, ma anche tecnico, visto che i più giovani cercheranno sicuramente di imitare il modo di giocare dei vari Gentile, Gentili, Onofri, Orabona, Varani etc.
“Siamo prontissimi per questo appuntamento – riprende Varani – il campionato sarà lungo e ci sarà spazio per tutti, visto anche il cambiamento di formula. Abbiamo lavorato duramente e speriamo di fare una prestazione dal livello importante. Ci stiamo allenando molto bene agli ordini di coach Esposito, cercando di apprendere il suo modo di organizzare gli schemi, sia con gli avanti che con la mischia”.
“Voglio una squadra che giochi da squadra – afferma coach Roberto Esposito – vogliamo esprimere un buon rugby. Noi ci giocheremo tutte le partite e vogliamo far crescere il gruppo, oltre che ragazzi di Civitavecchia, e domani credo che ci saranno tre esordienti in serie B. Verranno in trasferta anche i giovani Kurtaj e Di Gennaro”.
I convocati: Stefan BULACHE, Alessandro CRINÒ, Emanuele DI GENNARO, Emanuele DIOTTASI, Ivan
FARACE, Daniele FRATICELLI, Gabriele GENTILE, Fabio GENTILI, Stefano GIANNINI, Renato
GIORDANO, Senad KURTAJ, Jacopo MANUELLI, Alessandro MASSAI, Giordano NAPPI, Fabrizio
NATALUCCI, Francesco ONOFRI, Paolo ORABONA, Gianmarco ORCHI, Patrizio PERIS, Fabrizio
RAPONI, Federico SERRA, Diego VARANI.