Un immobile è stato sequestrato dalla Polizia Locale in via Leo Sposito, strada che si trova nella zona alta del quartiere Campo dell’Oro. A seguito di una segnalazione, il comandante Pietro Cucumile ha disposto un sopralluogo, eseguito dal nucleo di polizia giudiziaria dei vigili urbani coordinato da Remo Fontanana insieme ai tecnici del servizio ispettorato edilizio, che ha accertato la realizzazione di una struttura a a rustico, in fase di ultimazione, con copertura piana già impermeabilizzata e tramezzature interne, munito di impianti tecnologici.
L’immobile, di una superficie totale di circa 102 metri quadri, è risultato realizzato in assenza dei titoli abilitativi necessari ed è stata subito posta sotto sequetro dalla Polizia Locale.
Sui lotti di terreno adiacenti veniva, inoltre, accertata la presenza di altre opere edilizie per le quali sono in corso indagini finalizzate all’accertamento della loro regolarità, poichè, per alcune di esse, le persone presenti sui luoghi a vario titolo non erano in grado di esibire i titoli abilitativi. Nelle immediate vicinanze, veniva, inoltre, accertata la presenza di una strada, realizzata in calcestruzzo, dello spessore di circa 10/15 centimetri e della lunghezza di circa 70 metri, la quale conduceva ad un altro “villino” in fase di ultimazione, privo della prescritta tabella dei lavori. Anche per queste ultime opere la Polizia Locale sta procedendo ad ulteriori accertamenti.
Â