Si terrà in piazza Trieste a Santa Marinella, lunedì alle ore 21,30, la prima rappresentazione di "Tradimenti" realizzata dall'associazione culturale e artistica "I Nani Inani".
L’associazione, nata il 24 settembre 2007, dalla collaborazione tra Antonio Vianelli ed Enrico Maria Carraro Moda, si trova in questa occasione ad un debutto totale. È infatti per la prima volta nella sua breve storia impegnata nella piecè di H. Pinter.
Scegliendo questo testo “I nani inani” ha voluto rendere un ulteriore omaggio all’autore, Premio Nobel per la letteratura 2005, oltre ad aver dato il nome dell’Associazione.
Con “Tradimenti”, scritto del 1978, l’autore intende presentare la dimensione del ricordo e del passato attraverso un espediente semplicissimo: la commedia va a ritroso nel tempo.
L’ironia si manifesta non solo nel percorso all’indietro ma il dialogo viene poi a caricarsi di echi e di risonanze sui desideri, sulle paure, sulle tensioni e sulle menzogne che legano i tre protagonisti.
La storia è quella di un tradimento, della relazione tra Jerry ed Emma, moglie di Robert, migliore amico di Jerry. Nella versione de “I nani inani” tutto questo subisce una forte influenza onirica che in molti tratti risulta quasi surreale.
Questa dimensione investe totalmente i personaggi di Robert ed Emma che ruotano intorno ad uno spaesato Jerry che si ritroverà folle e rifiutato dalla società.
Dialogo serrato, ritmo accattivante e una buona dose di inventiva fanno di “Tradimenti” un prodotto alquanto interessante.
I “NANI” impegnati in questa rappresentazione sono: Enrico Maria Carraro Moda, Paolo Martorano, Francesco Pepi, Donatella Reverchon, Chiara Tricamo e Antonio Vianelli.
L’ingresso è gratuito.